Chi Siamo

Tenuta la Violina

La Tenuta La Violina è un resort immerso nelle campagne dell’affascinante regione storica del Monferrato, in grado di coniugare la tranquilla e serena atmosfera agreste con i più moderni optional, quali piscina e campo da tennis.
La Violina non è solo bed and breakfast, ma anche agriturismo ad Asti: da noi potrai pernottare in affascinanti camere e, al risveglio, vivere un’indimenticabile esperienza enogastronomica, alla scoperta del vino e dell’ottima cucina piemontese.
Una vacanza presso la Tenuta La Violina è l’occasione giusta per godere della natura, del relax e della storia. Non esitare: regalati un soggiorno nel nostro B&B e agriturismo ad Asti!

Un Antico Casale Dell'Ottocento

La Tenuta La Violina deve il suo nome alla Signora Violini, che all’inizio dell’Ottocento abitava nel casale al centro della Tenuta, coltivata a vite.
Nel corso degli anni La Violina ha assistito al passaggio dell’esercito napoleonico, alla creazione del Regno d’Italia, alle trasformazioni economiche e sociali del nostro Paese. L’antico casale, seppur recentemente ristrutturato, ha ancora il sapore della storia che lo ha attraversato e delle tradizioni rurali di chi lo ha abitato.
Oggi la Tenuta è il luogo ideale per chi desidera una vacanza in Piemonte, in armonia con la natura.

La tradizione
unita ai moderni optional

La Tenuta La Violina offre la quiete di un agriturismo in campagna, la riscoperta dei sapori perduti ed il gusto per le cose semplici, senza rinunciare a moderni confort quali:
Piscina Campo da tennis Campo da bocce Ping pong Sala giochi Biliardo Sala lettura

Regalati una vacanza in un agriturismo con piscina in Piemonte con optional di ultima generazione: potrai vivere il tuo tempo libero in modo autentico e genuino, senza rinunciare a quelle piccole comodità che rendono piacevole la vita!